Riparazione parabrezza

Una auto con parabrezza scheggiato durante la riparazione con resina e macchinario adatto

Riparazione parabrezza auto


VETRI AUTOMOTIVE interviene su tutta Roma e Provincia.

La tempestività nel riparare il parabrezza auto fa si che il risultato finale sia migliore e che la rottura venga ripristinata al meglio. Consigliamo di riparare il prima possibile, per evitare l'allargamento della crepa e l'infiltrazione di polveri sottili e sporco che rischieranno di rendere l'intervento di riparazione del parabrezza esteticamente meno apprezzabile (se non impossibile), a causa delle proporzioni delle venature o dello sporco filtrato.


Si possono riparare scheggiature di dimensioni non superiori ad una moneta da 2 euro. Se il danno è più grande allora dobbiamo procedere con la Sostituzione del Parabrezza.


Consigliamo! 

  • Prima della riparazione, VETRI AUTOMOTIVE consiglia di coprire la parte del parabrezza lesionato con nastro trasparente per evitare che possa entrare della sporcizia nelle venature.
  • Dopo la riparazione, bisogna evitare che la parte riparata sia sottoposta a sollecitazioni e con ciò si intende: attaccare ventose porta cellulari o simili nella zona dove è stato riparato il parabrezza.


Garanzia, questo solo da noi!

Noi offriamo la garanzia a vita sui nostri interventi ma, nel caso in cui la riparazione eseguita ceda e quindi si riaprano le venature (nella nostra statistica 1 riparazione su 200 circa), allora VETRI AUTOMOTIVE ti restituisce l'intero importo versato, come indicato anche nel documento di Garanzia che rilasciamo.


Come avviene la riparazione?

L'intervento dura tra i 20-40 minuti.

La riparazione del parabrezza si effettua iniettando della resina (specifica) nella scheggiatura. Una volta solidificata, essa svolge il ruolo di saldare e rafforzare ogni principio di rottura. Al termine, l'intera scheggiatura dovrà risultare meno visibile. Nel caso in cui alcune venature dovessero risultare visibili come prima dell'intervento, questo significherà che la resina non è riuscita a penetrare e quindi rimarrebbe il rischio di rottura; in questi casi, VETRI AUTOMOTIVE NON RICHIEDERÀ ALCUN PAGAMENTO al cliente.


Bisogna tenere presente che, come ogni parte che venga ripristinata, la riparazione rende meno visibile il danno ma, comunque, non può annullare del tutto una minima visibilità dello stesso. La riparazione blocca il danno, portando il vetro in sicurezza, evitando che la lesione continui a progredire.


La scheggiatura sul parabrezza non si ripara quando:

  • Le crepe / venature superano i 3 cm di lunghezza.
  • La scheggiatura è presente sulla serigrafia (il bordo di colore nero intorno al parabrezza)
  • Non si può riparare una scheggiatura sulla quale in precedenza sia stato fatto un tentativo di riparazione con esito negativo.
  • È sconsigliato riparare lesioni presenti nella zona di sicurezza del guidatore ( Zona identificata dal raggio di azione del primo tergicristallo fronte al conducente ) perché potrebbe arrecare fastidio durante la guida.


Share by: